La frase chiave dell’artista naturalista è “you paint best what you know best” che si traduce in “si dipinge meglio ciò che meglio si conosce”.
La conoscenza del soggetto e la sua osservazione nel più totale rispetto sono fondamentali perché un disegno sia davvero compiuto e non solamente finito.
Per acquisire questa conoscenza è fondamentale l’osservazione sul campo, il prendere appunti, buttare giù idee, avere l’umiltà di imparare dalla natura, pensare tanto e disegnare, disegnare e poi ancora disegnare.
Il workshop non richiede prerequisiti particolari, è aperto a professionisti ed appassionati ed è consigliato a chiunque ami la Natura ed il disegno e voglia coniugarli in un’esperienza unica, per acquisire le capacità e la conoscenza fondamentali tramite l’osservazione sul campo, il prendere appunti, il buttare giù idee, l’avere l’umiltà di imparare dalla natura, pensare tanto e disegnare, disegnare e poi ancora disegnare.
In questo weekend intensivo, sotto la guida di Marco Preziosi ci immergeremo totalmente nella cornice stupenda del Parco del Frignano, godendo dell’ospitalità del meraviglioso Agriturismo del Cimone, ed impareremo ad osservare da vicino, conoscere, amare, e trasporre su carta le meraviglie della Natura.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy
0 commenti