Impronte – Corso di disegno naturalistico dal vero

Scritto da

Marco Preziosi

Data

28 Ago 2015

Categoria


La frase chiave dell’artista naturalista è “you paint best what you know best” che si traduce in “si dipinge meglio ciò che meglio si conosce”.

La conoscenza del soggetto e la sua osservazione nel più totale rispetto sono fondamentali perché un disegno sia davvero compiuto e non solamente finito.

Per acquisire questa conoscenza è fondamentale l’osservazione sul campo, il prendere appunti, buttare giù idee, avere l’umiltà di imparare dalla natura, pensare tanto e disegnare, disegnare e poi ancora disegnare.

Il workshop non richiede prerequisiti particolari, è aperto a professionisti ed appassionati ed è consigliato a chiunque ami la Natura ed il disegno e voglia coniugarli in un’esperienza unica, per acquisire le capacità e la conoscenza fondamentali tramite l’osservazione sul campo, il prendere appunti, il buttare giù idee, l’avere l’umiltà di imparare dalla natura, pensare tanto e disegnare, disegnare e poi ancora disegnare.

In questo weekend intensivo, sotto la guida di Marco Preziosi ci immergeremo totalmente nella cornice stupenda del Parco del Frignano, godendo dell’ospitalità del meraviglioso Agriturismo del Cimone, ed impareremo ad osservare da vicino, conoscere, amare, e trasporre su carta le meraviglie della Natura.

Tutti pronti, dunque? Vi aspettiamo!

Per qualunque info contattateci a info@imagoblu.com

Informazioni dettagliate: http://us8.campaign-archive1.com/?u=9f45cc220ef59865df31b56a2&id=e7e0387ee6&e=b359390eac


Programma completo: http://media.wix.com/ugd/67034a_d30fa2ec10b24ec6918e340f048385d0.pdf

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.